martedì 15 luglio 2014

Primo Viaggio Studio per Agenti Immobiliari negli USA



Come on
Oh baby don't you wanna go
Come on
Oh baby don't you wanna go
Back to that same old place
Sweet home Chicago

Come on
Baby don't you wanna go
Hidehey
Baby don't you wanna go
Back to that same old place
Oh sweet home Chicago…



Cantavano così i Blues Brothers, che riprendendo questo classico della tradizione americana ne fecero un loro cavallo di battaglia. Non ho la voce né di Dan Aykroyd né di John Belushi, ma poco importa, ve lo chiedo comunque: «Come on, oh baby don't you wanna go, back to that same old place, sweet home Chicago?». No, non sto scherzando, sono serissimo: preparate i bagagli, si parte alla volta degli States!

Perché un viaggio a Chicago?

Figlio di un professore universitario, ho sempre creduto nell’importanza dello studio. Solo ampliando e aggiornando sempre le nostre conoscenze possiamo crescere e continuare a migliorare. Rimettiamoci quindi sui banchi, torniamo studenti e, perché no, insolita scolaresca di agenti immobiliari, partiamo insieme per una di quelle famose gite di istruzione che popolano i ricordi di tutti noi.
La scelta della città di Chicago è legata alla presenza della sede del NAR (National Association of Realtors www.realtor.org), l’associazione che riunisce gli agenti immobiliari statunitensi e canadesi e a quella del CAR (Chicago Association of REALTORS www.chicagorealtor.com ), l’associazione locale degli iscritti alla categoria.
Io e gli amici Salvatore Coddetta, uno dei più conosciuti formatori del panorama immobiliare italiano, e Claudio Cutrone, anche lui formatore e organizzatore di eventi internazionali, siamo convinti che avere la possibilità di studiare direttamente sul campo i modelli di lavoro d’oltreoceano rappresenti un’occasione di fondamentale importanza per raccogliere nuove idee e riprogrammare così  il modello italiano.

Il programma

Il viaggio prevede una permanenza di quattro notti a Chicago più i trasferimenti (partenza da Roma la mattina di giovedì 2 ottobre e ritorno, sempre su Roma, la mattina del 7 ottobre).  Vi anticipo quello che potrebbe essere il programma di massima. 
Durante il primo giorno di permanenza, venerdì 3 ottobre, dopo una seduta mattutina di briefing sul sistema immobiliare americano condotta dal nostro host Chuck Heaver, un multi million dollar realtor con licenza a Chicago e in Florida (www.chuckheaver.com) visiteremo la sede della NAR, la sede della CAR e la sede della Berkshire Hathaway, la holding che partendo dall'iniziale nucleo assicurativo è arrivata a possedere una gamma molto diversificata di imprese.
Il secondo giorno, sabato 4 ottobre, Chuck ci condurrà in un tour di almeno tre proprietà in vendita, suddivise in tipologia legate alle fasce di prezzo: dalle low ($200,000), alle intermedie ($600,000), fino alle top (al di sopra dei $2,000,000).
Il terzo giorno, domenica 5 ottobre, ci vedrà impegnati in un “debriefing meeting” sull’esperienza di incontri sul campo vissuta nelle prime due giornate, con la partecipazione in aula di Chuck, che interagirà con il gruppo per una più profonda comprensione di quanto osservato. Il tutto si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30 (con coffee break).
Durante i pomeriggi, superati gli impegni del mattino, come in ogni vacanza studio che si rispetti, gireremo la città godendoci la vita da turisti (se avete qualche proposta non esitate a farla!).
Il viaggio è aperto a tutti gli agenti immobiliari che abbiano un inglese fluente o meno (avremo Claudio Cutrone come “angelo custode” che ci guiderà nell’interpretare i passaggi meno chiari). In questa prima edizione, il gruppo verrà limitato a 12 partecipanti (e due accompagnatori) per poter permettere una ottima fruizione di quanto verrà fatto sul campo.

La quota individuale di partecipazione (base 14 persone) è di € 2.200,00 + IVA
COMPRENDE:
Viaggio a/r con volo diretto Alitalia Roma-Chicago (comprese tasse aeroportuali in vigore ad oggi)
Assicurazione annullamento/sanitaria e bagaglio
Tassa Visto ESTA
Trasporto in minivan da aeroporto/hotel
Trasporto nelle escursioni alle visite del venerdì e sabato
Alloggio presso Hotel BLAKE 4 stelle (http://www.hotelblake.com/) con sistemazione in camera doppia e prima colazione inclusa
Traduzione e guida nelle escursioni presso strutture come da programma
NON COMPRENDE:
Pranzi e cene (verrà fatta una cassa comune per i lunch break delle giornate 3 e 4 Ottobre)

LA PRENOTAZIONE CON CONFERMA E PAGAMENTO VA DATA ENTRO IL 22 LUGLIO MEDIANTE MAIL DI CONFERMA CONTENENTE LUOGO E DATA DI NASCITA, INDIRIZZO E CODICE FISCALE (o PARTITA IVA) E LA RICEVUTA DI VERSAMENTO DEL  SALDO.

Per informazioni e prenotazioni che devono pervenire entro il 22 c.m. (per bloccare il volo di linea Alitalia):
LOGISTICA VIAGGIO: Claudio Cutrone
Telefono +39 329 5718016

Nessun commento: