lunedì 28 aprile 2014

La crescita non si ferma, iniziamo la selezione per il libro …con un occhio al futuro del Gruppo.



Sembra non fermarsi l’escalation del Ns. gruppo dedicato agli Agenti Immobiliari.
In due mesi ne ha già viste di tutti i colori!!!
Inizialmente il gruppo si è caratterizzato da grandi risate per tutti, poi però con il crescere dei numeri iniziano sono partiti i primi post caldi, tra sostenitori della formula franchising e non, scontri a volte troppo duri, fortunatamente moderati prima che andassero oltre (in qualche caso, ci siamo comunque andati molto vicino), pian piano però con il supporto di tutti (amministratori e membri) si è tornati ad dialogare  in maniera sana e costruttiva (che non significa tenera).
I temi importanti, senza passarli in elenco, sono venuti fuori tutti.
Ora il tema caldo è tollerare nel gruppo o meno la percentuale dei collaterali al mondo ristretto degli Agenti Immobiliari? (da un conteggio a spanna non arriva al 10%).
A volte, la sensazione è che ci si dimentichi che stiamo parlando di un gruppo su Facebook.
Qualcuno sull’onda della campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo della professione, che mi sento di appoggiare in pieno e se necessario, per quanto è possibile promuovere e sostenere, ha proposto un censimento a suon di iscrizioni camerali.
Reputo che i Social Network vadano valutati come un amplificatore di sentiment e come strumento di apertura e di sensibilizzazione su temi che poi debbono essere affrontati su tavoli competenti.

AAAtt.ne  gruppi come il Nostro mandano segnali forti che devono essere raccolti e lavorati!

Tra i tanti post alcuni ci hanno veramente gratificato come creatori e amministratori, ad esempio:
  • quelli dove si congratulano per essere riusciti a mettere insieme così tanti rappresentati della categoria numeri così si contano solo nelle associazioni (anche se tra noi c’è un 10% collaterale),
  • quelli dove dicono che finalmente c’è uno spazio dove poter discutere su temi innovativo o nuovi modelli, senza preconcetti, sentendo anche le opinione di colleghi con estrazioni, localizzazioni ed appartenenze diverse,
  • quelli dove dicono che grazie a questo gruppo gli Agenti Immobiliari sono più  simpatici,
  • quelli dove ci hanno definito rigeneranti,
  • quelli dove ci fanno ridere,
  • quelli dove ci esortano ad andare avanti,
  • quelli dove ci dicono che fuori ci copiano,
  • quelli dove ci sono persone che con passione difendono le loro idee senza andare oltre

·      …forse non ci piacciono solo quelli dove si va oltre con i toni e quelli che non hanno ancora capito che non vogliamo vedere pubblicità, promozioni e offerte varie!!!

 clicca qui per vedere di cosa parlerò ed iscriverti gratuitamente
Clicca sulla foto per leggere di cosa parlerò e per iscriverti
Dopo il I° maggio, come anticipato, inizieremo la selezione dei post che pubblicheremo sul nostro libro. Conclusa questa fase che prevediamo duri un mese (correzione delle bozze comprese) inizieremo a valutare …come proseguire.
Tra le proposte c’è l’organizzazione di uno o più eventi sul territorio, la costruzione di un sito più strutturato dove poter  monitore meglio le iscrizioni, gestire le discussioni, creare una newsletters …le idee sono tante tra le quali anche alcune strutturate e Molto Interessanti.

Per ora andiamo avanti inseguendo quello che un mese fa non era neanche proponibile e che ora è un obiettivo “arrivare a 10.000”, poi decideremo INSIEME la strada da intraprendere.

Se avete Idee / Proposte da sottoporci potete inviare una  mail a raffaeleracioppi@gmail.com
Se avete voglia di incontraci, io e altri Amministratori saremo presenti al DigitalRe di Roma il 7 maggio e Torino il 28 maggio.

pensandoci bene... a 10.000 potremmo anche mettere ai voti la chiusura del gruppo!!!


Se il gruppo fosse Solo Vostro cosa ne fareste?



Nessun commento: