mercoledì 9 aprile 2014

Sei un Agente Immobiliare se… un mese dopo, in salita verso i 7000!


Innanzitutto un grazie a tutti voi, che da Aosta a Ragusa avete scelto di raggiungerci in questo gruppo per raccontarci che cosa vuole dire essere un agente immobiliare. Abbiamo dato il via a questa avventura  un mese fa, lo abbiamo fatto così, un po’ per scherzo, un po’ perché trainati dal fiorire dei tanti gruppi “Sei un … se…” che in quel periodo inondavano le bacheche di Facebook.
Ci avete seguito: a gruppi di cinquanta, cento nuovi iscritti al giorno avete reso questo gruppo qualcosa di più che una semplice pagina per svagarsi un attimo e così Sei un agente immobiliare se… è cambiato, è cresciuto.

Certo, la pagina continua ad essere il luogo dove scambiarsi un aneddoto divertente sul proprio lavoro o condividere storie, ma al tempo stesso si è trasformata in uno spazio dove confrontarsi con i colleghi su tematiche importanti, che vanno dagli sviluppi della professione in ottica di mandato a riflessioni sulla situazione del mercato immobiliare.  Per questo motivo abbiamo scelto di permettere la visione dei contenuti solo agli iscritti, assecondando una richiesta pervenutaci dagli stessi membri del gruppo, in modo da proteggere i dibattiti che su questa pagina nascono e crescono ogni giorno. Dibattiti in cui alle volte si sono alzati un po’ i toni, ma che gli amministratori del gruppo sono sempre riusciti a gestire e che in ogni caso ci hanno fatto piacere, perché prova della grande passione con cui ciascuno di noi porta avanti la professione.

Dicevamo che il gruppo è stato capace di passare dalla goliardia a tematiche importanti ed ora mantiene e difende questa sua doppia anima.  Vogliamo ricordare ad esempio solo alcuni dei molti post che ci avete inviato per dirvi ancora una volta grazie per le esperienze condivise, le risate e le riflessioni e per farvi sapere quanto siamo orgogliosi di gestire questo gruppo.

Grazie quindi all’amico Fabrizio Fazzi, che con le sue fotografie “fresche fresche” ci ha mostrato una Napoli sempre originale e divertente; grazie alle giovani colleghe di …, che a causa di una grave malattia del titolare, si sono ritrovate improvvisamente a dovere gestire l’agenzia e con caparbietà, volontà e sacrificio sono riuscite a portarla avanti autonomamente per due anni, sino al rientro del titolare.
Grazie a chi ci ha inviato richieste di supporto a problematiche lavorative o a chi con i suoi “cosa fareste voi se… “ ha dato vita a discussioni seguitissime.
Grazie per  i combattuti e bei confronti su mediazione o mandato e per le riflessioni  su quale sia il miglior veicolo per pubblicizzare un immobile. 

Siamo conviti che i “sentiment” espressi da questo gruppo siano da valutare molto attentamente e indichino strade importanti da seguire per riqualificare e aggiornare la professione.

Da parte nostra stiamo lavorando a un progetto formativo completamente innovativo, di cui a breve vi forniremo maggiori dettagli.  Crediamo inoltre che i dibattiti nati su questa pagina meritino più spazio e ordine e per questo stiamo pensando di creare un sito dedicato (abbiamo già registrato i domini seiunagenteimmobiliare.it e .com), in modo da valorizzare al meglio i contenuti fin qui raccolti. Vorremmo avere anche questa volta il vostro parere, sapere che cosa ne pensate.

Proseguono i lavori per la preparazione del libro Sei un agente immobiliare se…: vi ricordiamo che avete tempo fino al 30 aprile per raccontarci le vostre esperienze, dopo di che passeremo alla scelta dei post più belli da inserire. Ci piacerebbe riuscire ad avere il prodotto stampato entro il 30 di maggio.
A presto quindi e continuate a invitare nuovi colleghi, i 7000 iscritti sono sempre più vicini!

Rel-Raffaele Racioppi e tutti gli amministratori del gruppo:
Salvatore Coddeta, Marco Franceschini, Luca Gramaccioni, Andrea Russo, Max Russo

Nessun commento: