Come on
Oh baby don't you wanna go
Come on
Oh baby don't you wanna go
Back to that same old place
Sweet home Chicago
Come on
Baby don't you wanna go
Hidehey
Baby don't you wanna go
Back to that same old place
Oh sweet home Chicago…
Oh baby don't you wanna go
Come on
Oh baby don't you wanna go
Back to that same old place
Sweet home Chicago
Come on
Baby don't you wanna go
Hidehey
Baby don't you wanna go
Back to that same old place
Oh sweet home Chicago…
Cantavano così i Blues Brothers, che riprendendo questo classico della tradizione americana ne fecero un loro cavallo di battaglia. Non ho la voce né di Dan Aykroyd né di John Belushi, ma poco importa, ve lo chiedo comunque: «Come on, oh baby don't you wanna go, back to that same old place, sweet home Chicago?». No, non sto scherzando, sono serissimo: preparate i bagagli, si parte alla volta degli States!
Perché un viaggio a Chicago?
Figlio di
un professore universitario, ho sempre creduto nell’importanza dello studio.
Solo ampliando e aggiornando sempre le nostre conoscenze possiamo crescere e
continuare a migliorare. Rimettiamoci quindi sui banchi, torniamo studenti e,
perché no, insolita scolaresca di agenti immobiliari, partiamo insieme per una
di quelle famose gite di istruzione che popolano i ricordi di tutti noi.
La scelta
della città di Chicago è legata alla presenza della sede del NAR (National Association of Realtors www.realtor.org),
l’associazione che riunisce gli agenti immobiliari statunitensi e canadesi e a
quella del CAR (Chicago Association of REALTORS www.chicagorealtor.com ),
l’associazione locale degli iscritti alla categoria.
Io e gli
amici Salvatore Coddetta, uno dei più conosciuti formatori del panorama
immobiliare italiano, e Claudio Cutrone, anche lui formatore e organizzatore di
eventi internazionali, siamo convinti che avere la possibilità di studiare
direttamente sul campo i modelli di lavoro d’oltreoceano rappresenti un’occasione
di fondamentale importanza per raccogliere nuove idee e riprogrammare così il modello italiano.
Il programma
Il viaggio
prevede una permanenza di quattro notti a Chicago più i trasferimenti (partenza
da Roma la mattina di giovedì 2 ottobre e ritorno, sempre su Roma, la
mattina del 7 ottobre). Vi anticipo quello che potrebbe essere il programma di
massima.
Durante il
primo giorno di permanenza, venerdì 3 ottobre, dopo una seduta mattutina di
briefing sul sistema immobiliare americano condotta dal nostro host Chuck
Heaver, un
multi million dollar realtor con licenza a Chicago e in Florida (www.chuckheaver.com) visiteremo
la sede della NAR, la sede della CAR e la sede della Berkshire Hathaway, la holding che partendo dall'iniziale nucleo
assicurativo è arrivata a possedere una gamma molto diversificata di imprese.
Il
secondo giorno, sabato 4 ottobre, Chuck ci condurrà in un tour
di almeno tre proprietà in vendita, suddivise in tipologia legate alle fasce di
prezzo: dalle low ($200,000), alle intermedie ($600,000), fino alle top (al di
sopra dei $2,000,000).
Il terzo giorno, domenica
5 ottobre, ci vedrà impegnati in un “debriefing meeting” sull’esperienza di
incontri sul campo vissuta nelle prime due giornate, con la partecipazione in
aula di Chuck, che interagirà con il gruppo per una più profonda comprensione
di quanto osservato. Il tutto si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30 (con coffee
break).
Durante i
pomeriggi, superati gli impegni del mattino, come in ogni vacanza studio che si
rispetti, gireremo la città godendoci la vita da turisti (se avete qualche
proposta non esitate a farla!).
Il viaggio
è aperto a tutti gli agenti immobiliari che abbiano un inglese fluente o meno (avremo
Claudio Cutrone come “angelo custode” che ci guiderà nell’interpretare i
passaggi meno chiari). In questa prima edizione, il gruppo verrà limitato a 12
partecipanti (e due accompagnatori) per poter permettere una ottima fruizione
di quanto verrà fatto sul campo.
La quota individuale di partecipazione (base 14 persone) è di € 2.200,00 + IVA
COMPRENDE:
COMPRENDE:
Viaggio
a/r con volo diretto Alitalia Roma-Chicago (comprese tasse aeroportuali in
vigore ad oggi)
Assicurazione annullamento/sanitaria e bagaglio
Tassa
Visto ESTA
Trasporto
in minivan da aeroporto/hotel
Trasporto
nelle escursioni alle visite del venerdì e sabato
Alloggio
presso Hotel BLAKE 4 stelle (http://www.hotelblake.com/) con sistemazione in camera
doppia e prima colazione inclusa
Traduzione
e guida nelle escursioni presso strutture come da programma
NON
COMPRENDE:
Pranzi e
cene (verrà fatta una cassa comune per i lunch break delle giornate 3 e 4
Ottobre)
LA
PRENOTAZIONE CON CONFERMA E PAGAMENTO VA DATA ENTRO IL 22 LUGLIO MEDIANTE MAIL
DI CONFERMA CONTENENTE LUOGO E DATA DI
NASCITA, INDIRIZZO E CODICE FISCALE (o PARTITA IVA) E LA RICEVUTA DI
VERSAMENTO DEL SALDO.
Per informazioni e prenotazioni che devono
pervenire entro il 22 c.m. (per bloccare il volo di linea Alitalia):
LOGISTICA VIAGGIO: Claudio Cutrone
Telefono +39 329 5718016
Nessun commento:
Posta un commento