mercoledì 16 dicembre 2015

Laurea in Economia Internazionale con Indirizzo Immobiliare



Ne ho parlato con Pasquale Pennisi, consigliere Fimaa, che in collaborazione con la Link Campus University di Roma, ha dato vita al progetto.

Non una novità in assoluto giacché negli anni scorsi un progetto simile era stato già presentato sia dall’università di Roma “Tor Vergata”, sia dalla Fiaip in collaborazione con l’università di Bari.

La peculiarità di questo progetto, che in realtà non è più un progetto poiché ha già riempito la prima sessione, che partirà da Gennaio 2016, è l’utilizzo di nuove tecnologie per la formazione on line attraverso webinar, e-learning e tutorial, che riducono al minimo indispensabile l’obbligo di frequenza, rendendolo in concreto un progetto a valenza nazionale.

La Laurea è riconosciuta con “Indirizzo Immobiliare” ed ha una durata di 3 anni.


Possono accedervi tutti gli aventi diritto ad iscriversi ad un normale percorso di laurea, quindi con minimo diploma di scuola media superiore, già laureati ad altre facoltà ed a coloro che sono in fase di studio nella facoltà di Economia, per questi ultimi genererà crediti riconosciuti nel percorso intrapreso.

Nel video di seguito troverete l’intervista completa e dettagliata a Pasquale Pennisi che approfondirà sugli obiettivi, materie di studio, costi, modalità d’esame e informazioni e contatti, l’intervista contiene anche una testimonianza di Gianluca Tumbarello Agente Immobiliare già iscritto alla prima sessione di studi.
I recapiti mail e telefonici per avere maggiori informazioni sono alla fine del video.


Raffaele Racioppi

Nessun commento: