venerdì 6 novembre 2015

Racioppi sei un asino ...torna a studiare! USA San Diego 11/16 2015



 Da piccolo,
guardando il Prof. Sabato Racioppi (Cavaliere del Lavoro, Plurilaureato, Filosofo, Docente e Scrittore etc. etc.), di cui sono indegno figlio, mi chiedevo perché, nonostante il notevole bagaglio di conoscenza e cultura, passasse sempre tanto tempo sui libri a studiare …mi sembrava un’ossessione.
Quando gli chiedevo perché  lo facesse la sua risposta era sempre la stessa …”le cose cambiano, ci sono sempre nuove interpretazioni, nuove scoperte …non posso ignorarle”.
Forse da lui, (che ancora oggi continua a studiare, nonostante i 90 anni) ho preso la voglia di conoscere e informarmi costantemente, cercando di non dare mai per definite ed assolute le mie posizioni.
Oggi è tutto più veloce rispetto ai tempi del mio papà, una generazione non dura più 50 anni, oggi per rimanere “indietro” bastano 10/15 anni.
È vero che aggiornarsi, anche grazie alla tecnologia è più semplice, veloce e meno costoso.
Il mio mondo lavorativo e le mie passioni sono real estate, tecnologia, fotografia, moto, biciclette e viaggi e su questi ambiti mi documento in continuazione su internet, sulla carta e cercando di imparare da chi ne sa.

La prossima settimana negli Stati Uniti si terrà il più grande evento dell’anno dove, complice un invito davvero inaspettato, sarà interessante partecipare e dove potrebbero nascere spunti anche per il nostro “Bel Paese”.



Avrò come compagni di viaggio altri 2 “hungry e foolish” affamati di conoscenza. Due formatori  conosciuti al Real Estate Italiano e Spagnolo.
Luca Gramaccioni

Luca Gramaccioni:
autore di ben 14 libri sul real estate, imprenditore immobiliare, Direttore della Coldwell Banker University, operativo nel settore da oltre 27 anni, ha anche condotto più di 1.500 seminari con oltre 32.000 partecipanti. Studioso da oltre 20 anni delle metodologie operative è certamente uno degli esperti di acquisizione, vendita e gestione della professione più competenti del settore.
Nello D'Angelo





Nello D'Angelo:
Mentore e Coach di alta direzione immobiliare. CEO e Fondatore della Real Estate Academy . di Estrella Polar Consulting. Socio e Porotore CRS. Docente della scuola CEIC. Trainer ed esperto in PNL Immobiliare.





L’evento si terrà a SanDiego - California nella settimana che va dal 11 al 17 di novembre.
Più precisamente si tratta del prestigioso:

REALTORS Conference & Expo della N.A.R.  (14/16 novembre)

All’interno  di questo grande evento si sviluppano diversi contesti, i Commitee Meetings, fra cui l’attesissimo forum di formazione  
“CRS Annual  Meeting” Certified Residential Specialist 

Con Luca e Nello ci stiamo organizzando per partecipare a tanti e differenti eventi e corsi fra cui ....ma non solo:

-“ABR® Designation Course Days”: dove si insegnano le tecniche per costruire business di rappresentanza degli acquirenti

- “International REALTORS® Welcome Reception”: un incontro con i rappresentanti del Real estate di tutto il mondo per un interscambio diretto e concreto

- “New Market Trends From realtor.com®”:  il seminario dedicato ai nuovi trends del mercato globale tenuto da Eleonore Rojas una delle più grandi esperte mondiali di promozione immobiliare sul web

- “The New Marketing Model in Real Estate” presentato da Mark Porter di CRS rinomato formatore specialista in nuove tecnologie

- “Creating Real Estate Connections” un seminario focalizzato sulle tecniche per creare e mantenere rapporti con i clienti tenuto da Gee Dunsten, un vero esperto dei sistemi di follow-up immobiliare

- “Global Alliance Committee” dove Luca Gramaccioni è stato invitato (unico italiano) a tenere un discorso sul modello di business immobiliare italiano e le prospettive future di integrazione globale (da cui l’input per la nostra partenza)

E tanti altri eventi piccoli e grandi, cene di lavoro, incontri e confronti  con operatori e rappresentanti di tutto il mondo immobiliare.

Sarà certamente una settimana interessante della quale forniremo, sui nostri profili e blog ampi resoconti e video.

Una cosa è certa riuscirò "anche" a trovare il tempo di affittare Una Harley Davidson da cavalcare per ricordare il mio viaggio di qualche anno fa lungo la Route 66 (in video)



Seguiteci sui nostri profili Social!

Raffaele Racioppi

Nessun commento: