sabato 7 marzo 2015

Il Rating per le agenzie immobiliari MI PIACE, ma …ora aiutatemi!



Uno dei risultati più netti e forse uno dei più inaspettati, emerso dal sondaggioAgenti Immobiliari 2015, viene dalla domanda n.17 del Blocco 4 (MLS & Condivisione):

Preso, dalla frenesia del “fare” mi sono subito attivato per inserire (in un progetto su...  ) il concetto di rating …ma nel bel mezzo del lavoro mi è sorto un dubbio pazzesco, non so cosa fare …ho bisogno della saggezza e del gusto degli agenti immobiliari e della Tribù (il gruppo FB “Sei unAgente Immobiliare se…).

Andiamo per ordine
Ho individuato 5 punti che, con un punteggio da 1 a 5 daranno poi la media rating.

Sono partito ragionando in modalità “Collaborazione” …strano vero?

I 5 punti sono questi:
1.     Completezza dell’annuncio pubblicato
2.     Completezza della documentazione allegata all’immobile
3.     Puntualità ed organizzazione degli incontri
4.     Competenza del collega
5.     Gestione della trattativa

Fin qui tutto ok, anche se qualche punto non è ancora definitivo …poi arrivano gli esperti di matita e di marketing e gli espongo la necessità di avere un logo semplice e minimale che contenga i vari messaggi che vorrei contenesse quel “loghetto”:
·      Casa
·      Collaborazione
·      Valutazione
·      Semplicità
Ma non è tutto vorrei che:
·      Esprimesse neutralità
·      Fosse declinabile in vari colori
·      Si possa poi utilizzare a mò di locandina da esporre o di decal (avete presente Trip Advisor?)

E qui che arriva il problema …ne vedo una decina, ma nessuno mi colpisce e ne mancano solo due da vedere …non so perché, penso che non sarà come quando rientri a casa stanco, e prendi le chiavi e naturalmente quella che apre è l’ultima!  …avete presente?

Ed invece gli ultimi due sono “loro” …sono la chiave che cercavo!
Mi piace la casetta con la stella di relazioni e ...mi piace il puzzle a casetta che si completa…

AIUTATEMI …non so quale scegliere!!!

...saranno graditi, anche, consigli e suggerimenti sui 5 Punti che comporranno il rating!

rel= Raffaele Racioppi

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.

Nessun commento: